Mi fa piacere segnalare che proprio oggi riparte la fortunata iniziativa promossa dalla regione Veneto, La regione ti porta al cinema con 2 euro - I martedì al cinema, che già nel mese di novembre 2012, ha avuto un buon seguito tra i cittadini delle province.
Per tutti i martedì del mese di marzo (5 - 12 - 19 - 26) in 14 sale cinematografiche della Regione verranno proiettate alcune tra le pellicole di maggiore spessore artistico al costo, per biglietto d'ingresso, di soli 2 euro, prezzo volutamente contenuto per promuovere e favorire il cinema d'autore, molto spesso sopraffatto dai colossal hollywoodiani estremamente pubblicizzati, e rilegato nei piccoli cinema di quartiere (i pochi sopravvissuti ai multisala) e distribuita con difficoltà.
La rassegna cinematografica è stata organizzata dalla Regione Veneto, in collaborazione con la FICE , la Federazione Italiana Cinema d'Essai, l'AGIS, l'Associazione Generale Italiana dello Spettacolo ed il sostegno di Alì Aliper.
Tra i film in programma nelle varie sale vi sono: A Royal Weekend (di Roger Michell), The Master (di P. T. Anderson), Pinocchio (di E. D'alò), Promised land (Gus Van Sant), Tomboy (di Cèline Sciamma), il capolavoro di Ang Li, Vita di Pi, l'ultima fatica di Steven Spielberg, Lincoln; e ancora Il matrimonio che vorrei (di D. Frankel, regista de Il Diavolo veste Prada), Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore (di Wes Anderson, con Bruce Willis), Venuto al mondo (di e con Sergio Castellito).
Di seguito le sale coinvolte nell'iniziativa:
Venezia, Cinema Dante (Mestre), Cinema Teatro di Mirano, Multisala Verdi (Cavarzere);
Treviso, Multisala Corso, Cinema Cristallo (Oderzo) e Multisala Italia (Montebelluna);
Vicenza, Cinema Araceli, Multisala Metropolis (Bassano del Grappa)
Verona, Cinema Alcione;
Belluno, Cinema Italia;
Padova, Multisala Porto Astra e Cinema Lux;
Rovigo, Multisala Cinergia e Multisala Politeama (Badia Polesine).
Che dire di più? Un'occasione da cogliere per passare una serata piacevolmente diversa con buon film (e buona compagnia!).
Nessun commento:
Posta un commento